','

'); } ?>
Home "" Mobile "" Sbloccare pennetta Vodafone. Sbrandizzare la chiavetta (Internet Key) Vodafone

Sbloccare pennetta Vodafone. Sbrandizzare la chiavetta (Internet Key) Vodafone

Sbloccare pennetta vodafone

COME SBLOCCARE LA PENNETTA VODAFONE (Internet Key) PER UTILIZZARLA CON ALTRI OPERATORI (Wind, Tim, 3):

Link AGGIORNATO e funzionante!

SBRANDIZZARE, ovvero rendere utilizzabile con altri operatori la chiavetta internet VODAFONE ZTE K3765-Z, così come anche la HUAWEI E180V è relativamente semplice, in quanto non dobbiamo intervenire direttamente sulla chiavetta stessa, quindi non c’è nessuno bisogno di modificare il Firmware, e/o effettuare complicate modifiche, basta infatti  “MODIFICARE” il software proprietario il Vodafone Mobile Connect Lite (attualmente alla versione 9.4.20529).

PROCEDURA PER SBLOCCARE PENNETTA VODAFONE

Inseriamo la chiavetta nel PC, ed installiamo il Vodafone Mobile Connect Lite seguendo le istruzioni che compaiono a video.

Ora scarichiamo ed installiamo “Sblocca VMC” (il software è gratuito e sicuro al 100%), una volta installato è NECESSARIO RIAVVIARE il PC, questa è un operazione FONDAMENTALE.

Al riavvio, inserite la nuova SIM nella chiavetta, ed avviate il software Vodafone Mobile Connect, questo riconoscerà in automatico il gestore della scheda ed assegnerà in automatico le nuove impostazioni.

Ricordiamo che se inseriamo un Sim Tim o Wind non dobbiamo applicare ulteriori modifiche, mentre se usiamo una Sim Vodafone o 3, dobbiamo scegliere l’impostazione corretta a seconda del tipo di account che abbiamo stipulato con il gestore, a seconda che sia ricaricabile oppure a contratto.
Per fare ciò nel programma basterà cliccare su Impostazioni poi su Cambia il tipo di Account:

E da questa schermata scegliere l’opzione adatta al nostro piano tariffario tra Contratto o Ricaricabile:

Buona navigazione. :-)

About smartroad

40 commenti

  1. Wow……………………mitico….ce l’ho fatta!!!! Sei un GRANDEEEEEEEE

  2. volevo chiedere come mai non riesco a connettermi mi esce una finestra con un codice errore RAS 635 intanto il credito c’è ed inoltre quelli di fastweb non fanno assistenza se la chiavetta non è marchiata sua !!!!

  3. Vincenzo Curia

    Link AGGIORNATO e funzionante!

  4. Volevo sapere ma il programma funziona anche sotto Linux o per Linux vi è un altra versione.
    Grazie

  5. Ciao, volevo sapere se questa modifica è compatibile pure con scheda fastweb
    Grazie

  6. ciao,ho trovato questa pagina
    perche’ sto cercando
    di navigare su una key k3765-z con una sim di coopvoce. ho installato il
    pack e la riconosce come tim. non permette la connessione. sto
    esplorando la cartella opco ma non so quale file mofificare… le
    impostazioni di coopvoce sarebbero:

    Nome Profilo: CoopVoce

    Numero: *99#

    APN: web.coopvoce.it

    Se richiesta la stringa per il comando modem: +cgdcont=1,
    “IP”, “web.coopvoce.it”

    qualcuno è riuscito?adesso coopvoce sta facendo una bella offerta estiva con un mese di navigazione a 2 euro e la vorrei sfruttare… grazie. elisa

  7. Ciao volevo sapere se questo programma è compatibile anche su Mac grazie ciao

  8. volevo sapere se poi posso farla ritornare vodafone la chiavetta

  9. ciao volevo chiedere se questa chiavetta c’è la possibilità
    di farla diventare Wi-Fi per connettersi al router di casa

  10. Salve, volevo sapere dove trovare il “Vodafone Mobile Connect Lite”: è un programma ?
    Grazie.

  11. io ho la chiavetta un po vecchiotta ma mai usata della vodafone K3520 posso fare lo steso procedimento? voglio metterci la sim wind credi che funzionerà? grazie.

  12. ciao io ho una chiavetta wind ma voglio mettere una scheda tim posso utillizzare il programma “sblocca vmc”.. funzionerà?.. grazie

  13. con la vodafone K3520 lo posso fare ugualmente?

  14. ciao un mio amico ha una Vodafone Internet Key 4305H con questo programma è possibile mettervi anche una scheda 3? io una volta con una chiavetta tim ho solo cambiato le impostazioni al suo interno aggiungendo un nuovo profilo. si può fare anche sulla Vodafone Internet Key 4305H o bisogna caricare il programma da te scritto ?

  15. ciao si può cambiare operatore su Vodafone Internet Key 4305H ? bisogna installare il programma o basta mettere un nuovo profilo come feci su una chiavetta tim?

  16. Ciao da poco mi sono trasferito all’estero e possiedo una chiavetta vodafone, ho seguito la guida passo passo ma mi compare inserire sim corretta. Dove ho sbagliato?

  17. e possibile sapere come devo fare per collegarmi al samsung nuovo con la chiavetta k3565-z.
    Grazie

  18. grazie funziona alla grande

  19. Ciao,io ho una chiavetta Vodafone Huawei versione 9.3.3.10523.ho fatto tutta la procedura e quando ho inserito la SIM della tre mi ha chiesto se volevo aggiornare i dati per il nuovo gestore.il menù “cambia il tipo di account” non esiste nel mia versione della Vodafone Connect lite.
    Riconosce il segnale tre ma nn si collega!cosa posso fare?grazie mille

  20. salve a tutti ho seguito la guida passo passo ma quando inserisco la chiavetta nel pc il software vodafone la riconosce ma rimane sempre la scritta “ricerca della rete in corso”. come posso risolvere il problema? grazie a tutti

  21. salve a tutti, una domanda: a breve passerò ad altro operatore ( da vodafone a tre) , da fissa ( vodafone station piu chiavetta k3765) a mobile 3g ; a parte che se riuscissi (e non riesco..mm) a sbloccare la station la terrei con tre , ( mi torna utile la connessione lan x un e lla tv ) mi chiedevo se comprando un router 3g e volessi usare la key vodafone con tre che tipo di problemi possa darmi ( il software x sbloccare vmc si ‘insidia’ nella key o lavora da pc?? )
    grazie in anticipo!!

    • Vincenzo Curia

      Il software lavora da PC non installa nulla sulla chiavetta.

      • Ciao stesso problema di molti…guida seguita passo passo alla perfezione..anzi..complimenti x la spiegazione esauriente;
        Xo..anke a me cme dicevo,rileva la sim wind,la kiavetta lampeggia blu (quindi ok) ma rimane sempre su: “comnessione a I WIND UMTS”
        Qualcuno puo aiutarmi???grazie 1000

        • Vincenzo Curia

          Purtroppo noi non abbiamo riscontrato questo problema, è proprio con la wind che navighiamo alla perfezione. Che siano cambiati gli APN WIND? prova a vedere nel programma se li trovi e se sono corretti

          • Scusami dove devo guardare tali informazioni?cmq la mia kiavetta è una zte k3565z cambia qualcosa?

  22. Ciao!io ho pennetta Vodafone e ora vorrei mettere sim wind, purtroppo ho cancellato per errore il software gestionale e ora non riesco più a variare i parametri…come posso fare?!grazie!!

  23. la stessa procedura funziona anche su una chiavetta wodafone model R 3565 -Z?..grazie!

  24. Ciao, innanzitutto grazie per il programma. Lo utilizzo da dicembre con la mia internet key 3765 Z e fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi. Da circa una settimana però è come se si presentassero problemi di incompatibilità. Quando vado ad aprire il programma ” VODAFONE MOBILE CONNECT ” dopo qualche secondo mi compare il messaggio ” Mobile Connect ha smesso funzionare ” anche se il pc rimane regolarmente connesso ad internet (è in questa condizione che ti sto scrivendo questo messaggio…). Ho provato a disinstallare il tutto ma il problema si presenta sempre. La versione del software è : VMC Lite 9.4.6.20529. Hai idea di cosa possa fare per risolvere questo problema? Ciao e grazie in anticipo per l’attenzione concessami.

  25. Ciao
    Volevo sapere,
    se faccio la procedura sulla mia chiavetta Vodafone per inserire la sim della 3,dopo per farla ri-funzionare con la sim Vodafone originale, devo installare di nuovo il software originale o posso switchare da sim 3 a sim Vodafone senza problemi?
    Grazie

  26. Ciao, ho letto il tuo articolo, molto interessante, ti volevo però consigliare di ampliarlo mettendo anche come sbloccare i nuovi modem e chiavette 3 (es. i Web Cube e8238bw ) Io ho cercato per ore in rete fino a trovare la soluzione in questo sito http://unlockhuawei.altervista.org/Huawei
    Spero di esserti stato di aiuto e di aiutare tante altre persone che cercano questa soluzione.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>