','

'); } ?>
Home "" Sicurezza "" NIRSOFT: Recuperare le password salvate su un PC

NIRSOFT: Recuperare le password salvate su un PC

Nirsoft

NIRSOFT WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS

Se hai perso una password sei nel posto giusto. Qui scoprirai come recuperare la password di Facebook. Quante volte abbiamo dimenticato la password della nostra rete Wi-Fi, perché il nostro computer si connette in automatico appena lo accendiamo? E quante volte la stessa cosa accade con  la password di facebook, o con la posta elettronica?
Visto che spesso le password sono salvate sul computer possiamo recuperarle con un utility sviluppata dal team NIRSOFT. Ovvero WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS. Si tratta di una raccolta di programmini che non necessitano di installazione, e ognuno di essi serve per recuperare determinati tipi di password, dal sito è possibile scaricare l’intera raccolta,  oppure ogni singola utility.

Possiamo scaricare l’utility che ci interessa cliccandoci sopra, se invece volete scaricare il pacchetto completo cliccate qui: PACCHETTO COMPLETO. Molte applicazioni, prevedono anche una versione per Sistemi operativi a 64bit. Per scaricare la versione a 64bit, collegarsi sul sito ufficiale Nirsoft.

MessenPass Reucpera le password dai programmi di chat più noti quali: MSN Messenger, Windows Messenger, Yahoo Messenger, ICQ Lite 4.x/2003, AOL Instant Messenger, Trillian, Miranda, e GAIM.
Mail Pass View Recupera le passwords dai programmi di posta elettronica: Outlook Express, Microsoft Outlook 2000 (POP3 and SMTP Accounts only), Microsoft Outlook 2002/2003 (POP3, IMAP, HTTP and SMTP Accounts), IncrediMail, Eudora, Netscape Mail, Mozilla Thunderbird, Group Mail Free.
IE PassView
IE PassView trova le password salvate in Internet Explorer. Supporta fino a Internet Explorer 7.0.
Protected Storage PassView
Recupera tutte le password memorizzate all’interno del Protected Storage, tra cui la password di completamento automatico di Internet Explorer, le password dei siti protetti da password, le password di MSN Explorer, e molti altri …
Dialupass Mostra tutte le passwords delle connessioni internet e VPN.
Bullets Pass View Visualizza i caratteri delle password nascoste dagli asterischi (****). Può essere utilizzato praticamente ogni qualvolta troviamo una password criptata con gli asterischi.
Network Password Recovery Mostra le password delle connessioni di rete.
SniffPass Password Sniffer Cattura le password che passano attraverso la scheda di rete, e li visualizza sullo schermo istantaneamente.È possibile utilizzare questa utilità per recuperare perso Web / FTP / password e-mail.
PstPassword Password per Outlook PST file.
PasswordFox PasswordFox è un piccolo strumento di recupero password che consente di visualizzare i nomi utente e le password memorizzati dal browser Mozilla Firefox. Per impostazione predefinita, PasswordFox visualizzare le password memorizzate nel profilo corrente, ma si possono facilmente selezionare per vedere le password di qualsiasi altro profilo di Firefox. Per ogni immissione della password, le informazioni vengono visualizzate in modo seguente: Record Index, Indirizzo Sito Web, Nome Utente, Password, Nome Utente Campo, Campo password e il nome del fil.
ChromePass
Questo tool è identico al precedente, ma funzione con il browser Google Chrome!
OperaPassView Un altra applicazione per browser, stavolta per Opera
 Web Browser Pass View Trova le password salvate nei principali browser. IE, Chrome, Mozilla, Safari e Opera.
WirelessKeyView WirelessKeyView recupera tutte le password wireless (WEP/WPA/WPA2) salvate sul computer.
Remote Desktop PassView
Remote Desktop PassView è una piccola utility che rivela le password memorizzate dall’ utilità di Connessione desktop remoto Microsoft all’interno del file. Rdp
VNCPassView VNCPassView è una piccola utility che recupera le password memorizzate dal tool VNC. Può recuperare 2 password: password memorizzate per l’attuale utente connesso (HKEY_CURRENT_USER nel Registro di sistema) e la password memorizzata per il tutti gli utenti.
Router Pass View Mostra le password di accesso al router.

COME USARE NIRSOFT:

Per quanto riguarda l’utilizzo, è davvero semplice ed intuitivo ma vediamone ugualmente un esempio, nel quale useremo il tool per visualizzare le password wi-fi salvate sul pc:

Scarichiamo WirelessKeyView, verrà scaricato un file in formato .zip;

Estraiamolo in una cartella a piacere cliccandoci sopra con il tasto destro.

Non ci resta altro che cliccare su WirelessKeyView.exe, (Eseguire come Amministratore su Windows Vista/ 7 / 8 / 8.1):

Nirsoft

Nella nuova schermata, appariranno tutte la reti wireless salvate con relativa password rappresentate come Nome della Rete, Tipo di chiave, Chiave (in esadecimale), Chiave (“normale”), Nome dell’adattatore, GuId dell’adattatore:

SmartRoads.it ricorda che utilizzare questi software su computer altrui senza consenso, per “rubare” password, è reato. Pertanto lo staff di SmartRoads.it si ritiene fuori responsabilità per ogni utilizzo errato fatto con le parole di questo articolo.

About smartroad

9 commenti

  1. ho scaricato i file per recuperare la password del wifi ma nella chiave normale non compare nulla. grazie

  2. vi ho già scritto chiedendo aiuto nella misura in cui ho scaricato uno dei vostri programmi che mi ha completamente bloccato il computer, nonostante l’antivirus, autoinserendo una password hhd. Il computer pare sia completamente da buttare, quindi non è una cosa da poco. I dati del computer non sono più recuperabili se non da chi ha questa password. Se non ricevo risposta vi segnalo nei vari siti e alla polizia postale.

    • Vincenzo Curia

      ??? Non abbiamo ben capito il tuo tipo di “problema” che vuol dire uno dei “NOSTRI” programmi? Noi non abbiamo programmi. E poi ancora autoinserendo una password hdd? Che vuol dire? E poi che dovresti segnalare alla polizia postale? Che il negozio dove hai portato il pc ad riparare ti ha fregato? Noi scriviamo guide per aiutare la gente a risolvere i loro problemi in modo gratuito ed autonomo non c’è lucro ed i programmi utilizzati sono gratuiti e legali! Se questa filosofia non ti va bene perchè sei incompetente e fai danni, non fa niente, ma non screditare la gente dichiarando il falso! Qui c’è gente che lavora e ci mette l’anima in quello che fa. Ora scusa ma devo andare ciao

  3. scusa io non sapere: cliccato con mouse su links di questa pagina e comparire in mio computer file.zip che aperto diventa file.exe Dopo cliccato su file.exe no trovato password ma subito dopo netbook boom e compare schermo blu con piccola fessura e frase “immettere password hdd” e cursore corre corre e ricomincia da capo e computer fa suono di errore. Dopo portato a negozio che mi ha rimandato indietro il netbook gratis perchè neanche smontando l’hd si riesce a fare niente, non è la pw del bios, si è settata proprio quella dell’hard disk. Da sola. Casualmente proprio in quel momento. Se ci metti l’anima controlla le vostre “guide”. La mia competenza presumila quando ti troverai dove lavoro io, cioè al pronto soccorso. E spera che sia meglio della tua.

  4. ah e si, segnalato alla polizia postale. Mi hanno detto che non bisognerebbe mai neanche entrare in sito come quello su cui lavori con tutta l’anima e di bloccare i miei conti correnti. Incompetenti anche loro. Stronzi quelli del negozio,secondo te, insomma un mondo di bastardi e di deficienti. Ma tu no. E se non sai cos’è una password hdd sarà colpa di qualcun altro, immagino. Il mio primo messaggio era una semplice richiesta di consigli, quello, con tutta l’anima non ti è venuto da pubblicarlo eh? :) ciao ciao

  5. Ciao a tutti, non ho potuto fare a meno di notare come l’ignoranza umana porti la gente a farsi prendere per il culo da altri ignoranti che non sanno neanche come mettere le mani su un pc e si spacciano per centro assistenza.
    Scusate l’accaloramento ma io gestisco un parco macchine di circa 200 pc e 3 server e mi capita spesso di inesrire delle password di cui dimentico di salvarmi i dati e grazie alle utiliti scaricate da questo sito ho risolto più volte e rapidamente tanti problemi.
    Ragazzi continuate cosi, ignorate gli ignoranti, che non capiscono che recuperare una password messa da noi stessi non è illegale

  6. @ loredana
    versa un secchio d’acqua sul pc e il gioco è fatto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>