','

'); } ?>
Home "" Multimedia "" Come ascoltare radio online dal PC

Come ascoltare radio online dal PC

ascoltare radio online

Un semplice servizio per ascoltare Radio online dal PC e ovviamente GRATIS

Se vuoi avere le radio di tutto il mondo a portata di click, ti basta una connessione ad internet, ed un qualsiasi dispositivo,  tablet, computer Desktop o Notebook, o ancora uno smartphone, e collegarsi al sito TuneIn. Si tratta di uno dei migliori servizi online dedicati all’ascolto di musica online che permette di riprodurre direttamente dal browser tutte le stazioni radio, nazionali e internazionali, a costo zero.

Per avviare la riproduzione di una radio, basta cliccare sul suo nome o sull’immagine. Come detto in precedenza, è tutto gratis. La registrazione (GRATUITA) non è obbligatoria, ma se viene creato un account, si possono memorizzare le stazioni preferite e sincronizzarle con altri PC/dispositivi.

Collegandosi sulla sua pagina principale infatti, si può trovare una lista delle radio più ascoltate del momento (sulla sinistra), l’elenco dei programmi popolari e un elenco di brani attualmente in onda (Dal vivo). A destra c’è invece la lista completa delle radio locali (geograficamente parlando) più popolari. Nella scheda Musica si può sfogliare l’elenco delle stazioni radiofoniche caratterizzate da un dato genere musicale. Altra ricerca può essere fatta con criteri quali Sport, Notizie e Talk.

TuneIn, è un servizio per ascoltare Radio online dal PC, inoltre rende disponibile anche l’applicazione per Android ed iOS. È gratis al 100% ma ne è disponibile anche una versione a pagamento che consente di registrare ciò che si sta ascoltando sul proprio smartphone o tablet.

About Vincenzo Curia

Vincenzo Curia
Laureato in Ingegneria Informatica, web developer e fotografo per passione.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>